Sala Plenaria

 
 
 

La Sala Plenaria del Teatro Congressi Pietro d’Abano è il più grande spazio polifunzionale della provincia di Padova. La sala è allestita a teatro con 420 posti a sedere, con strutture ed impianti tecnici fissi. Le poltrone sono provviste di piano scrittoio incorporato, il palco dispone di una pedana e podio per relatore, apparecchiature per proiezioni video, film e presentazioni multimediali, doppio schermo elettrico avvolgibile, traduzione simultanea centralizzata. Lo schermo avvolgibile misura 6 x 3,70 m e l’amplificazione base è di 2 microfoni fissi e un radio microfono.

Il palco consente qualsiasi tipo di spettacolo grazie alle ampie dimensioni (larghezza 3,70 m; lunghezza 9,50 m) con una pedana prospiciente di 1 m di larghezza e di 11,5 m di lunghezza, con sipario in velluto rosso.

In un piano superiore al palco sono disponibili 3 ampi camerini completi di appendiabiti, specchiera ampia illuminata, sedie, capaci di ospitare fino a 12 persone con bagni e sala trucco.

La cabina regia gestisce, con le più sofisticate attrezzature tecniche, il perfetto funzionamento degli impianti.

I due ampi corridoi ai lati della Sala Plenaria consentono l’allestimento di aree espositive e sul lato destro è previsto uno spazio separato per il disimpegno, magazzino, centro coordinamento.

 
 

Foyer della Sala Plenaria

Con un'area di 130 mq il Foyer che si apre di fronte l'ingresso della Sala Plenaria offre uno spazio adatto per allestimenti espositivi quali stand, presentazioni prodotti ma anche per coffee break e aperitivi per eventi in Sala Plenaria. Al piano sono presenti 4 bagni e l'ascensore.