Territorio

Abano
e dintorni

Organizzare un congresso, una convention, un evento ad Abano Terme è una buona soluzione per offrire un pre e post congress in un contesto elegante, salutare e di relax. Tutti gli alberghi di Abano e della vicina Montegrotto Terme offrono infatti ai loro ospiti servizi di beauty farm, fitness service, piscine al coperto e allo scoperto oltre ai noti servizi termali che rendono Abano tra le più importanti località termali europee.

Il Teatro Congressi Pietro d'Abano è inserito al centro della zona pedonale di Abano Terme tra giardini curati con una bellissima fontana in stile liberty ed a pochi passi da ristoranti, bar ed eleganti negozi.

Il Teatro Congressi Pietro d'Abano offre un ambiente rilassante grazie alla sua posizione lontano dai rumori del traffico e in linea con le caratteristiche salutistiche della città: le immissioni di CO2 sono estremamente ridotte grazie al riscaldamento di tutte le strutture della città ottenuto dalle acque termali.

Le falde di acqua termale presenti nell'area Euganea provengono in gran parte da precipitazioni piovose dei Monti Lessini, sopra Verona, e impiegano 25-30 anni per compiere una distanza di 100 chilometri per arrivare nella zona di Abano e Montegrotto Terme.
Durante questo lungo percorso le acque si arricchiscono di decine di sali minerali e aumentano la propria temperatura fino a 80/90 gradi centigradi prima di risalire in superficie. Tale composizione chimica è fondamentale per la produzione di una particolare microfibra presente nei fanghi dalla comprovata azione curativa per diverse patologie ossee e respiratorie.
Oltre a questi trattamenti terapeutici, gli alberghi della zona propongono un'ampia offerta di trattamenti dedicati al benessere e alla cura estetica.

L'offerta del territorio

Guarda il video

L'offerta del territorio

Guarda il video